Pentiment – Buone nuove

Pentiment

Manca poco, pochissimo all’uscita del nuovo titolo targato Obsidian, Pentiment. Il 15 novembre è alle porte e gli abbonati al catalogo del Game pass ovvero i possessori di PC e Xbox potranno vestire i peculiari abiti che caratterizzavano il periodo medioevale e gettarsi in una avventura narrativa dai risvolti misteriosi. E per rassicurare il pubblico, vogliamo condividere con voi due notizie positive da poco uscite in merito al titolo.

SafariGames Italia Pentiment - Buone nuove

Come già sappiamo, Pentiment è un’avventura grafica ruolistica, classico figlio di mamma Obsidian, che vedrà il protagonista, Andreas Maler, il quale lavora come artigiano all’interno dell’abbazia di Kiersau in Baviera, coinvolto in un giro di omicidi che obbligheranno lo stesso ad indagare, interrogando genti del posto e recuperando più notizie e informazioni possibili.

La caratteristica che salta all’occhio è sicuramente la particolare scelta grafica operata dal team di sviluppo il quale ha voluto optare per una simil graphic novel. Parlando della grafica e della risoluzione di Pentiment, grazie a Twitter, si è scoperto che, per ammissione stessa di Josh Sawyer, Game Director del gioco, il gioco girerà a 60fps su Serie S (1440p) e 4K per Serie X. Per le altre Xbox invece 60fps (1080p), fatta esclusione per quelle poche scene in 3D dove il risultato potrà variare.

SafariGames Italia Pentiment - Buone nuove

La notizia, forse, maggiormente rassicurante però arriva direttamente dal Team di sviluppo che, nella giornata di ieri ha annunciato tramite Twitter che Pentiment è già entrato nella fase Gold. In altre parole, il titolo è finito e pronto per essere lanciato sul mercato ed entra ora nella fase di post-produzione e di correzione di leggeri errori e bug. Con questo, Obsidian assicura il suo lancio il 15 novembre 2022 su Xbox Series X | S e PC, oltre ad essere disponibile su Xbox Game Pass al momento del lancio.

E voi state aspettando Pentiment? Cose ne pensate?


Picture of Aornik

Aornik

GENERATA NUONA PASSWORD
Picture of Aornik

Aornik

GENERATA NUONA PASSWORD

Condividi:

Facebook
Twitter
Reddit
Telegram
WhatsApp